Parco macchine

Le migliori attrezzature disponibili per il settore

Il nostro parco macchinari vanta le migliori attrezzature disponibili per il settore. Strumenti all’avanguardia delle migliori marche, come ABB, BLM Group, Adige, Gildemaister e Deckel Maho.

Grazie a questa dotazione di alto livello siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con la massima flessibilità ed accuratezza.

Macchinari per il taglio laser tubo in fibra, curva tubi e stazioni robotizzate sono solo alcuni degli strumenti con cui opera OBM94.

Taglio Laser Tubo in Fibra LTFIBER

LT FIBER è il nuovo sistema della famiglia Lasertube progettato e sviluppato per il taglio di tubi di qualunque sezione, con sorgenti laser in fibra. La nuova tecnologia del laser in fibra offre enormi vantaggi in termini di tipi di materiali lavorabili non avendo alcun problema di lavorazione anche con materiali altoriflettenti quali rame e ottone e rendendo agevole il taglio dell’alluminio e del ferro zincato, portando inoltre notevoli incrementi di produttività sull’inox di basso spessore.
Con una capacità fino a Ø 152 mm e una lunghezza max. fino a 8500 mm il sistema di taglio laser LT FIBER presenta molte caratteristiche che rendono questa macchina la migliore del settore: regolazioni macchina tutte automatiche e programmabili, cambi di produzione completamente automatici in brevissimo tempo, database tecnologico ottimizzato sulla tecnologia del laser in fibra, software CAD/CAM Artube, gestione della barra in ciclo automatico.

Taglio Laser Tubi LT722D

Il centro di taglio laser LT722D offre il più alto livello di produttività disponibile sul mercato, con tassi superiori del 20%, rispetto allo standard, ed un eccellente livello di flessibilità. Queste caratteristiche permettono di effettuare lavorazioni sia di piccoli lotti che di grandi serie.
Con una capacità fino a Ø 152 mm e una lunghezza max. fino a 8500 mm il sistema di taglio laser LT722D permette regolazioni macchina automatiche e programmabili e cambi di produzione completamente automatici in brevissimo tempo, un database tecnologico specificatamente sviluppato per il tubo con il software CAD/CAM Artube.
La gestione della barra avviene in ciclo automatico partendo da fascio, singolarizzazione, misura, taglio e scarico ordinato.

Curvatubi Eturn32

Curvatubi completamente elettrica con assenza totale di regolazioni meccaniche. La curvatubi Eturn32 da la possibilità di curvatura a doppio senso, destro e sinistro, in processo, con raggio fisso e variabile. I tempi di programmazione e set-up sono i più brevi della gamma e la ripetibilità delle lavorazioni è costante nel tempo, grazie all’altissima precisione dei movimenti eseguiti con assi elettrici.
La produttività è più rapida del 20% rispetto alle macchine elettro-idrauliche. Grazie al minimo ingombro della testa permette un’ampia flessibilità con posizionamento libero del raggio variabile e della curvatura.
Questa macchina è in grado di produrre forme geometriche particolarmente complesse ed integra al suo interno il carico e scarico dei pezzi. La programmazione avviene mediante il software BLM VGP3D che gestisce la simulazione automatica della fattibilità del pezzo e il relativo ciclo ottimale.

Saldatura ad Arco ABB

Effettuiamo il lavoro di saldatura in base al lotto ed al tipo di prodotto che ci viene consegnato.

Stazione con Robot modello ABB tipo A324l e ABB tipo 314. Sistema di manipolazione a doppio tornio IRBP 750 K servocontrollato ed interpolato con il cambio stazione parallelo ai due assi di lavoro delle tavole utilizzato per grosse strutture (Reti per Letti , Strutture per Divani, Tavoli, Scaffalature ecc.)

Stazione con Robot modello ABB tipo 314. Posizionatore a doppia stazione tipo ORBIT 500C ciascuna costituita da una tavola fissa della portata di 500 Kg. Il cambio di stazione avviene lungo l’asse verticale del posizionatore tramite un motore in a.c.
Utilizzato per piccole strutture (Sedie ,Basamenti Poltroncine, Sgabelli, Tavolini ecc.)

Possiamo offrire inoltre 5 postazioni manuali per Lotti inferiori, con Saldatura a Tig, Mig, Castolin.

Inoltre abbiamo selezionato uno staff di professionisti in grado di eseguire Prototipi per qualsiasi esigenza in campo del Tubolare

Fresatura e Tornitura automatiche

Centro di Lavoro Verticale Deckel Maho DMC 103V , 2 assi ½ , con cambio utensile ad ombrello:
• Magazzino utensili NR° 24.
• Corse X 1000 mm.
• Asse Y 600 mm.
• Asse Z 600 mm.
• Campo NR° giri 1-10000 giri/min.

Centro di lavoro Deckel Maho DMF  220 linear:
• Magazzino utensili NR° 32.
• Corse asse X 2200 mm.
• Asse Y 560 mm.
• Asse Z 720 mm.
• Campo NR° giri 20-12000 1/min.

Tornio Gildemaister Sprint Linear 42, con caricamento automatico delle barre:
• Mandrino principale con 6 portautensili 16×16, 4 ut. Motorizzati slitta 1.
• Contromandrino con 4 portautensili, 4 ut. Motorizzati slitta 2.
• Sezione minima lavorabile da 6 mm a 42 mm tondo, esagono, quadro.

responsive

Il vostro partner ideale

Chiedici una quotazione

Contattaci